Domenica 10 giugno ci sarà una nuova iniziativa di Martina 3, un ritrovo in Piazza d’Angiò alle ore 9:45 per pedalare insieme: è la manifestazione “Naturalmente in bici”, una passeggiata su due ruote con l’obiettivo di far riscoprire ai cittadini martinesi la bellezza del proprio agro, troppo spesso deturpato da atti di pura inciviltà e sciacallaggio. Un patrimonio naturale di assoluto valore, con la presenza di numerosi masserie secolari, dentro le quali si transiterà in una sorta di percorso itinerante che si concluderà per le ore 12:30 presso la masseria agriturismo Il Vignaletto. Qui ci sarà la possibilità di sostare con un proprio pranzo a sacco presso l’area attrezzata messa a disposizione dei partecipanti e dei loro sostenitori.
Grazie alla preziosa collaborazione e al coordinamento dell’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria è stato possibile creare un percorso dentro il quale riscoprirsi appartenenti al proprio territorio in uno stretto contatto con la natura.
Per l’occasione sarà realizzata una maglietta celebrativa e sarà distribuita una colazione al sacco.
L’Associazione Martina 3 ringrazia per la preziosa collaborazione il SER Martina Franca, il comitato La Speranza Mai si Verde, l’Associazione Ecomuseale di valle d’Itria, l’Associazione Un’Altra Martina e GBS Giuliani Bike Store per il contributo a sostegno della iniziativa.
Nessun commento:
Posta un commento