Il sindaco Ancona mantiene l'urbanistica, Pasquale Lasorsa è vicesindaco
Alle 15:30 è nata la nuova giunta comunale, la giunta Ancona: dopo una sola riunione tra i vari esponenti indicati, durata poco più di un paio d'ore, i nuovi assessori si sono presentati ai giornalisti.
Il sindaco Franco Ancona ha voluto mantenere la delega all'urbanistica, perché, ha dichiarato, «sarà un'attività principale della nuova amministrazione, e desidero che sia di esempio di garanzia per tutti». Il vicesindaco è Pasquale Lasorsa, che sarà anche assessore al contenzioso, patrimonio, turismo, politiche della sicurezza (cioé la gestione dei vigili urbani) e affari generali.
A occuparsi di ecologia, ambiente, politiche giovanili, sport e tempo libero sarà invece Stefano Coletta; Nunzia Convertini sarà assessore alle politiche economiche e dello sviluppo, mentre Lorenzo Basile avrà il compito di badare al bilancio, programmazione, personale e politiche comunitarie. Antonio Scialpi si occuperà di beni culturali, diritto allo studio e attività culturali. A Donatella Infante sono state affidate le politiche sociali e servizi alla persona, mentre Franco Convertini ha la delega ai lavori pubblici.
Nessun commento:
Posta un commento